Un anno di Hernia Center Monza-Brianza: i nostri risultati

Un anno fa apriva i battenti l’Hernia Center Monza-Brianza presso gli Istituti Clinici Zucchi. «Ad oggi – spiega il dott. Angelo Guttadauro, responsabile del Centro – sono stati effettuati dal Centro oltre 600 interventi, di cui circa 400 ernie inguinali e 200 di altro tipo. Ampio spazio hanno trovato la cura dei laparoceli complessi e le addominoplastiche».

Presso l’Hernia Center Monza-Brianza la terapia chirurgica si integra con il trattamento delle nevralgie: grazie alla tecnica “All-in-One Mesh” è possibile ridurre o eliminare la spiacevole complicanza del dolore cronico e delle sensazioni di corpo estraneo dopo interventi di ernioplastica inguinale.

«L’ernia della parete addominale – continua il dott. Guttadauro – è una delle patologie più diffuse, con 180mila interventi eseguiti ogni anno in Italia e il 30 per cento di probabilità di svilupparla nel corso della vita. È una malattia di natura benigna, ma se trascurata o trattata scorrettamente può dare luogo a complicanze tali da invalidare la vita del paziente».

L’ambulatorio dell’Hernia Center Monza-Brianza è aperto tutti i martedì dalle 8:30 alle 11:30. Per prenotare una visita chiama il numero verde 800 178 007 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo herniacenter.zucchi@grupposandonato.it. I nostri esperti saranno lieti di risponderti.

X