Giornata Mondiale della Salute

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute, istituita per ricordare la nascita dell’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità. Quest’anno il Gruppo ospedaliero San Donato celebra la giornata in tutti i 18 ospedali, mettendo a disposizione dei pazienti équipe di specialisti e strumenti diagnostici per consulti ed esami gratuiti.

Mantenersi in salute è possibile grazie a uno stile di vita sano ed equilibrato, ma la prevenzione resta una delle armi più efficaci a nostra disposizione. Da anni il Gruppo ospedaliero San Donato, attraverso la sua GSD Foundation www.gsdfoundation.it, promuove campagne e progetti rivolti alla tutela della salute, in particolare in campo cardiovascolare e metabolico.

L’ospedale, da sempre il luogo di cura per eccellenza, in un futuro non troppo lontano sarà chiamato sempre di più a svolgere un ruolo attivo anche nell’ambito della prevenzione: un compito ambizioso, ma necessario per una gestione più efficiente delle risorse disponibili, che possa garantire a tutti il giusto accesso alle cure.

Per questa occasione gli Istituti Clinici Zucchi - Monza organizzano un incontro formativo sui principi nutrizionali per un’alimentazione sana e possibilità di effettuare un’impedenziometria dalle 09.00 alle 13.00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 039 8383496 – da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.00.

Presso gli Istituti Clinici Zucchi - Carate Brianza sarà invece possibile effettuare test neuropsicologici per valutare le capacità cognitive e di memoria e test biomeccanici per valutare l’equilibrio del sistema motorio dalle 09.00 alle 13.00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0362 986537 – da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 13.00.

X