La prescrizione informatica dei Piani Terapeutici

Si svolgerà lunedì 3 luglio dalle 12.30 alle 14.30 presso l’Aula Didattica degli Istituti Clinici Zucchi di Monza il corso intitolato “La prescrizione informatica dei piani terapeutici: modalità operative”.

L’evento di formazione, giunto alla settima edizione, si rivolge a medici ospedalieri, farmacisti e amministrativi.

“Nella DGR X/5954 – si legge in una nota dell’ATS Brianza, che organizza il corso, del 5.12.2017 (Regole di Sistema del Servizio Sociosanitario per l'esercizio 2017) è ritenuto ‘fondamentale poter prevedere e implementare strumenti di indirizzo prescrittivo che diano un supporto informativo fin dalle fasi di compilazione dei Piani Terapeutici da parte dei medici specialisti, consentendo processi autorizzativi e di monitoraggio ex-ante da parte delle ATS’. L’ ATS Brianza ha provveduto ad unificare ed uniformare il software per la prescrizione dei Piani Terapeutici impegnandosi a rendere tale risorsa disponibile a tutte le strutture del territorio”.

Il programma prevede una panoramica delle modalità operative del nuovo software per la prescrizione dei Piani Terapeutici e una dimostrazione pratica del suo utilizzo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare i recapiti indicati nella locandina in allegato.

La prescrizione informatica dei piani terapeutici
X