Modalità di ricovero

MONZA

L'Ufficio Prenotazione e Accettazione Ricoveri è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Nel mese di agosto l’Ufficio effettuerà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

Recapito telefonico: 039 8383.264-260-266-288;  Fax 039 8383372

Prenotazione

Per tutte le Unità Operative: il ricovero avviene in via ordinaria su proposta del Medico di Medicina Generale e viene concordato col medico di reparto. L'Ufficio Accettazione provvede poi a comunicare al paziente il giorno e l'ora del ricovero.

Accettazione

Il giorno del ricovero il paziente deve presentarsi all'ora indicata all'Ufficio Accettazione con:

  • Richiesta di ricovero con diagnosi del Medico di Medicina Generale
  • Documento di identità
  • Tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • Codice fiscale

Nell'orario di chiusura degli uffici l'accettazione avviene direttamente nei reparti.

È opportuno consegnare al Capo Sala del reparto di ricovero:

  • Documentazione relativa ad eventuali precedentiricoveri presso la nostra Clinica o altrove
  • Reperti di esami diagnostici praticati ambulatorialmente (radiografie, esami di laboratorio, elettrocardiogrammi ecc.)
  • Elenco dei medicinali in corso di assunzione a domicilio

Per i ricoveri di tipo chirurgico viene programmato un accesso di tipo ambulatoriale della durata di circa mezza giornata, generalmente una settimana prima del ricovero, per effettuare gli accertamenti di idoneità all'intervento (pre-ricovero).

Tutti i ricoveri con il Servizio Sanitario Nazionale sono gratuiti fatto salvo eventuali richieste di trattamento alberghiero differenziato in camera singola.

Esiste la possibilità inoltre di richiedere ricoveri in regime privatistico anche grazie alle numerose convenzioni in essere con Enti e assicurazioni.

Cartella Clinica

La fotocopia autenticata della cartella clinica viene rilasciata su richiesta e consegnata entro 15 giorni dalla richiesta stessa.

Questo tempo può allungarsi nel caso in cui la cartella clinica non sia stata ancora "chiusa" in attesa dell'esito di esami istologici o simili.

In casi di urgenza l'Ufficio Accettazione è a disposizione per trovare soluzioni adeguate alle necessità del cliente.

Indirizzo e-mail ricoveri.zucchi@grupposandonato.it


CARATE BRIANZA

L'Ufficio Prenotazione e Accettazione Ricoveri è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Recapito telefonico: 0362 986.510-511-512 fax 0362 986513

Indirizzo e-mail: ricoveri.cb@grupposandonato.it

Prenotazione

Per ogni Unità Operativa: il ricovero viene programmato in base alla relazione dell'Ospedale inviante o del medico curante, che viene poi valutata dal nostro medico di reparto. L'Ufficio Accettazione provvede poi a comunicare al paziente il giorno del ricovero.

Le modalità di arrivo dei pazienti sono subordinate prevalentemente ai seguenti parametri:

  • Prognosi presuntiva in relazione alla dimissione
  • Data prenotazione
  • Urgenza segnalata dai responsabili delle varie Unità Operative

I pazienti provenienti da altri Ospedali seguono percorsi concordati con le stesse Unità Operative invianti.

Per i pazienti accolti in C.P. e C.R.T. l'accettazione è concordata dal medico di reparto direttamente con la rete psichiatrica dell'ASL di riferimento.

Accettazione

Il giorno del ricovero il paziente deve presentarsi all'ora indicata all'Ufficio Accettazione con:

  • Richiesta di ricovero con diagnosi del Medico di Medicina Generale
  • Documento di identità
  • Tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • Codice fiscale

È opportuno consegnare al Capo Sala del reparto di ricovero:

  • Documentazione relativa ad eventuali precedenti ricoveri presso la nostra Clinica o altrove
  • Reperti di esami diagnostici praticati ambulatorialmente (radiografie, esami di laboratorio, elettrocardiogrammi ecc.)
  • Elenco dei medicinali in corso di assunzione a domicilio

Tutti i ricoveri con il Servizio Sanitario Nazionale sono gratuiti fatto salvo eventuali richieste di trattamento differenziale alberghiero differenziato in camera singola.

Esiste la possibilità inoltre di richiedere ricoveri in regime privatistico anche grazie alle numerose convenzioni in essere con Enti e assicurazioni.

Cartella Clinica

La fotocopia autenticata della cartella clinica viene rilasciata su richiesta e consegnata entro 15 giorni dalla richiesta stessa.

Questo tempo può allungarsi nel caso in cui la cartella clinica non sia stata ancora "chiusa" in attesa dell'esito di esami istologici o simili.

In casi di urgenza l'Ufficio Accettazione è a disposizione per trovare soluzioni adeguate alle necessità del cliente.

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